Spaghetti alla carbonara

Gli spaghetti alla carbonara sono un piatto tipico della cucina italiana; Facili e veloci da preparare e soprattutto molto gustosi; Vediamo insieme come prepararli:

Ingredienti:

  • 6 tuorli di uova
  • Pecorino romano 50 g
  • Pepe nero q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Guanciale 150 g

Procedimento:

Mettete sul fuoco una pentola con acqua salata per cuocere la pasta; Nel frattempo eliminate la cotenna del guanciale, dopodiché tagliatelo a cubetti. Versate il guanciale a cubetti in una padella antiaderente e rosolatelo per 15 minuti circa a fiamma viva.

Appena l’acqua arriverà a bollore, versate gli spaghetti. In una ciotola mettete i tuorli, il pepe nero e il pecorino (conservandone una parte che servirà poi per guarnire il piatto) e amalgamate il tutto con una frusta. Non appena il guanciale sarà pronto spegnete la fiamma e mettetelo da parte. Scolate gli spaghetti al dente dopodiché versateli nella padella col guanciale; Rimettete la padella sul fuoco e saltate gli spaghetti per insaporirli. Togliete la padella dalla fiamma e aggiungete il composto che avete preparato con i tuorli; Amalgamate bene e impiattate aggiungendo il pecorino rimasto e se preferite, del pepe nero. Il piatto è pronto, non resta che servirlo ben caldo.

Buon Appetito 😉

Inviami le tue ricette all’indirizzo tiabbraccioblog@libero.it magari aggiungendo anche qualche foto e sarò felice di pubblicarle in questo blog 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...