Made in Italy

 

Un film emozionante, travolgente, con continui colpi di scena. Luciano Ligabue continua a stupire non solo dietro le sue canzoni ma anche dietro la cinepresa.

Made in Italy

Anno: 2018

Durata: 104′

Genere: Drammatico

Regia: Luciano Ligabue

Trama

Il protagonista del nuovo film di Ligabue è Riko, un uomo dal carattere esuberante, e che sta stretto in quella che è la sua vita, la vita di un operaio di un salumificio emiliano che a fatica riesce a mantenere la casa di famiglia in cui vive insieme alla moglie Sara, parrucchiera, e al figlio. Riko e Sara attraversano alti e bassi nella loro vita coniugale, ma anche quando le cose vanno male, si percepisce che sono legati da qualcosa di molto profondo; Intorno a Riko ci sono gli amici di sempre, con i quali ha un rapporto fraterno. Riko attraversa un momento molto buio della sua vita nel quale trascinerà anche Sara, la quale però, non smetterà di stargli a fianco nonostante le difficoltà. Non mancheranno tanti colpi di scena e momenti molto emozionanti. Un film di “brave persone” che secondo il cantante di Correggio sono poco rappresentate, perché se ne stanno li buone e non danno fastidio e secondo la legge del furiere (spiegata nel film) chi sbraita non monta di guardia mentre fa montare di guardia chi se ne sta buono e fa il proprio dovere in silenzio.

Cast

Riko: Stefano Accorsi

Sara: Kasia Smutniak

Impressioni

Un film assolutamente da vedere in quanto molto emozionante e travolgente, e nel quale non mancano i colpi di scena; Un film nel quale si ride e si piange che racconta un Italia vera e nel quale il protagonista potrebbe essere uno dei tanti italiani che al mattino si alza presto per andare a lavorare affrontando le difficoltà di ogni giorno;Ma anche un film che rappresenta quella parte di italia che non si arrende e non si accontenta.

Citazioni dal film

Riko: “non voglio che te lo fai andare bene, è un attimo farsi andare bene tutto”

Collegamenti

Triler

Citazioni dal film

Interviste

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...