Cosa fare domenica?

Dopo una settimana di duro lavoro è finalmente arrivata la domenica e dopo il classico pranzo italiano a casa con la famiglia, a chi non è mai capitato di trovarsi buttato sul divano in preda alla noia e all’abbiocco domenicale? Ebbene si, in settimana si progettano tante cose per il tempo libero e quando poi finalmente arriva non sappiamo cosa fare. In questa breve guida voglio farti qualche proposta su cosa fare la domenica.

Visitare nuovi posti

aprire-agenzia-viaggi-in-franchising

La domenica è il giorno ideale per visitare nuove città, musei, parchi, fare lunghe passeggiate ecc. Personalmente ti consiglio di collegarti sul sito di TripAdvisor e visitare la sezione “cose da fare” che trovi nel menù in alto; Nella pagina che ti apparirà potrai digitare la città o la regione che ti interessa, dopodiché cliccare su “Trova attività” e il sito ti darà un elenco dei posti più interessanti da vedere nella città o regione che hai scelto con tanto di recensione da parte di chi ci è stato già. Ti basterà scegliere la destinazione che più ti interessa, e partire, meglio ancora se in buona compagnia.

Fai da te

Idee-fai-da-te-per-la-casa-3.jpg

“Chi fa da sé fa per tre!!” e la domenica è un giorno prezioso anche perché può essere dedicata a un attività molto amata quanto utile come quella del “fai da te”. Ci sono ormai molti negozi dedicati, e spesso basta farci un giro per trarne ispirazione per la realizzazione di oggetti fatti personalmente. Non preoccuparti se non sei del mestiere, sarà ancora più interessante imparare qualcosa di nuovo, e una volta scelto cosa realizzare, se non pensi di essere in grado, su You Tube troverai tanti tutorial che ti guideranno passo passo. Ad esempio potresti:

Insomma queste sono solo alcune delle tante idee che puoi realizzare personalmente, sta a te trovare quella che più ti interessa.

Imparare uno strumento musicale

acoustic-guitar_21218440.jpg

Per gli amanti della musica, la domenica potrebbe essere dedicata a provare ad imparare un nuovo strumento musicale da autodidatta. Anche in questo caso il mondo di internet ci viene in qiuto in quanto puoi trovare tante guide che ti aiuteranno a imparare passo passo lo strumento che più ti interessa. A tal proposito ti propongo di dare un occhiata alla mia piccola guida su come Imparare a strimpellare la chitarra.

Dedicarsi all’arte

download (2).jpg

Per gli spiriti artistici, la domenica può essere dedicata a un qualcosa di straordinario come l’arte. Se non sei un professionista, potresti ad esempio acquistare degli oggetti in terracotta e provare a dipingerle a mano con dei colori appositi. Questi oggetti potranno una volta finiti potranno essere utilizzati per decorare la tua casa e se magari la cosa ti appassionerà realmente una volta diventato bravo/a potresti anche provare a venderli in mercatini appositi e trarne un profitto da questa tua passione. A tal proposito ti consiglio Etsy uno dei più famosi portali in cui si possono vendere oggetti fatti a mano.

Sonnecchiare

11 Patrick-Stella-Sonno.2017-05-06-12-17-29.jpg

Se proprio sei un/a pigrone/a e la domenica non hai assolutamente voglia di far nulla se non passarla all’insegna del relax, puoi sempre startene a casa magari con una tutona, le pantofole guardando un bel film mentre sorseggi una buona tisana.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...